COMMENTI SUL SINODO, CHE INIZIA DOMENICA 5 OTTOBRE

| 1 Comment

Andrea Grillo: “5 cardinali, il sinodo e il matrimonio” (Settimana); Giannino Piana: In principio non era così. Dalla parola alla morale (viandanti.org); Basilio Petrà, Tradizione e vita ecclesiale (viandanti.org). Pierangelo Sequeri sulla giornata di preghiera per il Sinodo indetta dal papa per il 4 ottobre: Che lieviti la montagna” (Avvenire). Mons. Bruno Forte: Il papa e la sfida della nuova famiglia” (Sole 24 Ore). Lucetta Scaraffia, “Le aperture del papa, la crisi delle famiglie” (Messaggero); Vittorio Messori, “La chiesa resisterà all’eccesso di profezie” (Corriere della Sera).

 

 

 

 

 

One Comment

  1. E’ triste che un pastore serio come Bruno Forte sia costretto dalle opportune mediazioni che vuole fare a parlare dei divorziati come “eticamente irregolari”.
    Non è quello che mi ha detto la mia guida spirituale quando 25 anni fa mi sono risposato dopo lunghi anni durissimi di sofferenza e separazione prima del divorzio. Mi ha detto: ricorda che nella Chiesa orientale si consente un errore, e poi mi ha assolto ammettendomi ai sacramenti che pratico da 25 anni. Ed il mio secondo matrimonio è veramente molto felice in un clima di rispetto e di fede pur differente.

Lascia un commento

Required fields are marked *.