“Per un nuovo umanesimo europeo: popoli religioni culture”, contenuti e programma della prossima Assemblea di Agire politicamente

| 0 comments

“La scadenza elettorale del 26 maggio ci impone di dedicare l’Assemblea annuale della nostra Associazione all’Europa, chiamata alle urne per rinnovare la propria vocazione comunitaria ma minacciata da diffuse rivendicazioni di sovranità nazionale.” Con Queste parole il Coordinatore nazionale di Agire Politicamente, Lino Prenna,  scrive agli associati per convocarli all’Assemblea dell’associazione che si svolgerà a Roma nei giorni 10 e 11 maggio.

Come negli anni scorsi, l’Assemblea si articolerà in due momenti: uno, di confronto pubblico, come colloquio politico, il 10 maggio pomeriggio, presso l’Istituto Sturzo di Roma, in via delle Coppelle alle ore 16; l’altro, di verifica e riflessione interna, l’11 mattina, presso la parrocchia della Trasfigurazione in Roma. Il colloquio politico avrà come tema “Per un nuovo umanesimo europeo: popoli, religioni, culture”. Nella mattinata di sabato si svilupperà la sollecitazione di papa Francesco a “ridare dignità alla politica”. “La nostra Assemblea – scrive Prenna – cade a conclusione del “cammino di preghiera”, promosso dalla Rete di Movimenti “Insieme per l’Europa”, alla quale ha aderito anche Agire politicamente, per ricordare la Dichiarazione di Robert Schuman che il 9 maggio del 1950 dava inizio al processo di integrazione europea.

 

Lascia un commento

Required fields are marked *.