Carissime e carissimi,
da qualche mese è online www.c3dem.it. Il nuovo portale espressione di una ventina di associazioni, che vuol creare e arricchire “una rete tra cattolici e democratici”. C’è nel paese una sensibilità spirituale, culturale e politica, legata a un profonda scelta di fede ed ecclesialità ispirata al Vaticano II, a una solida concezione laica della politica, a una cultura politica sinceramente riformatrice e pervicacemente tesa a pace, giustizia, democrazia. E’ una sensibilità da arricchire, aggiornare, sviluppare, ma soprattutto da rendere visibile, da condividere per non disperderla.
Il portale è un’occasione inedita e privilegiata per questo impegno. Contiene contenuti originali più o meno approfonditi (30 righe, articoli), voci delle associazioni (appuntamenti, mondo c3dem), ricche rassegne giornalistiche e del dibattito sul web e sulle riviste. Molto materiale per capire e crescere assieme.
Cosa ti chiediamo?
Primo: utilizzare il portare, scaricare il materiale, commentare i post. Facciamolo diventare un luogo vivo di una rete in atto.
Secondo: farlo conoscere. Basta un clic, un inoltro, un rilancio sui social network. Dobbiamo allargare il giro dei conoscenti. Siamo in tanti, dobbiamo diventare ancora di più.
Terzo: sostenere le nostre spese. Il web è poco costoso, ma c’è molto lavoro dietro al portale, non è un blog gestito nel tempo libero. Basta poco (10 euro l’anno?), ma da parte di tutti e di ciascuno. Ti chiediamo lo sforzo di fare un bonifico sul conto IT86T0335901600100000067110 (mandaci per e-mail i tuoi dati e ti arriverà ricevuta).
Grazie per l’attenzione e buona strada. Facciamo crescere la rete! Annoda anche tu una maglia!
Guido Formigoni
LE NEW
Se vai ora sul portale www.c3dem.it troverai tra l’altro:
Senza equità non c’è sviluppo, di Nicola Cacace
Elezioni 2013. Quattro interrogativi sull’Europa, di Guido Formigoni
Riviste & Rilette, rubrica di Angelo Bertani