ANCORA INTORNO ALL’ULIVISMO E AL REFERENDUM

| 2 Comments

In una rassegna di qualche giorno fa avevamo dato conto di un dibattito in corso tra ulivisti in merito al referendum (“C’entra l’Ulivo con il sì al referendum?”). Poi è intervenuto Franco Monaco su Il Fatto del 18 agosto: “Riforma renziana. Il mio no ulivista”. Oggi replica, sull’Unità online, Giovanni Cominelli: “Riforma costituzionale. Giovanni Cominelli risponde a Franco Monaco”.

 

 

 

 

 

2 Comments

  1. Discuto volentieri con Arturo Parisi, non con chi è disinforrmato (ho negato il mio voto alla riforma nel suo ultimo, decisivo passaggio parlamentare) e disinforma facendo una ridicola caricatura di comodo del mio punto di vista.
    Franco Monaco

  2. Seguo le cronache parlamentari sui temi che mi interessano in questo momento: riforme costituzionali e politiche della scuola. Mi risulta che Franco Monaco ha votato SI due volte e che “all’ultimo passaggio” non si è nè astenuto né ha votato NO. Semplicemente risulta ASSENTE. O i verbali fanno caricature? Mi pare anche che la seconda e la terza lettura parlamentare siano identiche. Alla fine il comportamento parlamentare di Franco Monaco registra 2 SI, 1 ASSENZA. Quello del cittadino Franco Monaco risulta un NO. Il cambiamento di 180 gradi è evidente. Non mi scandalizza. Però, in quanto elettore e in quanto iscritto al PD credo di avere diritto ad un qualche trasparente racconto circa le motivazioni del salto quantico dal SI in Parlamento al NO nella piazza pubblica.

Lascia un commento

Required fields are marked *.