CRISTIANO-SOCIALI DEL LAZIO. “Per una nuova passione politica”

| 0 comments

Per sabato 27 Ottobre 2012 alle 9.00, nella sala della Comunità romana di San Paolo (via Ostiense 152) i Cristiano-sociali del Lazio avviano la “Operazione Restituzione”. Vogliono “restituire i ‘talenti’ ricevuti”, impegnandosi “per la Comunità e per il Pianeta” e recuperando “il valore di essere soggetti politici individuali e collettivi”.  L’idea dell’evento (vedi qui LOCANDINA 27 Ottobre e Manifesto OR) nasce dalla volontà di proporre il percorso d’impegno con messaggi e modalità di interazione stimolanti, dando spazio alla pluralità di voci e di esperienze. L’iniziativa si svilupperà da ottobre a gennaio. Per ogni tematica/filone si alterneranno figure sia interne che esterne riconoscibili e qualificanti la tematica/settore.

Si terranno quattro laboratori: “Qualità della Vita – Inclusione – Solidarietà” (Francesca Danese, CESV;  Clelia Izzi, MoVI; Daniela Cirulli); Economia Sociale – Sviluppo Locale – Lavoro (Alberto Valentini, ACLI; Pietro Oddo, Assessore a Monterotondo;  Augusto Battaglia); Cittadinanza – Partecipazione – Beni Comuni (Gianni Palumbo, Forum III Settore Lazio; Ferdinando Secchi, LIBERA, Roma; Marco Veronesi); Scuola – Formazione (Simonetta Salacone, Dirigente Scolastico; Angela Nava, CGD; Dino Gasparri).

Con il primo intervento “la fotografia” si propone un flash sullo stato dell’arte, sul quadro di riferimento, su cosa bisogna fare. Con “la testimonianza” si vuole rappresentare un’esperienza concreta e vissuta in prima persona, sulla possibilità di fare. Con l’intervento “l’itinerario” saranno esposte le linee guida e le assunzioni iniziali e caratterizzanti dei laboratori.

Lascia un commento

Required fields are marked *.