RASSEGNA STAMPA 11.11.2022. KHERSON – ITALIA-FRANCIA – IL PD E LA MORATTI

| 1 Comment

La Rassegna stampa dell’11 novembre 2022 (fonte S. Ceccanti). Dalla Rassegna e da altre fonti segnaliamo: SULLA GUERRA IN UCRAINA: Danilo Taino, “Se il vento cambia a Kherson” (Corriere della sera). Francesco Strazzari, “Il ‘varco negoziale’ resta difficile. Eppur si muove” (Manifesto). Un editoriale del Foglio: “Le parole sbagliate del papa sulla guerra”. SULLO SCONTRO TRA ITALIA E FRANCIA: David Carretta, “Sui migranti il governo si mette contro il miglior alleato dell’Italia” (Foglio). SUL PD E LA MORATTI: Michele Salvati, “Al Pd serve Moratti” (Foglio). Franco Monaco, “Chi sostiene Letizia Moratti vuole il suicidio del Pd” (Il Fatto). Mauro Zampini, “La memoria tra Letta e Moratti” (Alto Adige). LE IDEE: Mauro Magatti, “Globalizzare le soluzioni. Clima, Guerra, convivenza tra diversi” (Avvenire). CATECHESI DI FRANCESCO: “Il dialogo è l’ossigeno della pace” (Avvenire).

One Comment

  1. La pesante crisi che stanno vivendo i rapporti tra Italia e Francia relativa al drammatico problema dei migranti, conferma che a volte basta veramente poco, anche solo delle parole in libertà, dette per ricordare che ci sei anche tu, oppure per fare propaganda della tua parte politica, perché esse assumano il carattere della “provocazione” (secondo il Governo francese) e scatenino reazioni “spropositate” (secondo il Governo italiano).
    Chi come Ministro rappresenta il Governo del proprio Paese (Salvini per intenderci), non può permettersi la libertà di fare, come nel caso dei migranti, polemica gratuita e senza senso ai soli fini dei suoi interessi politici personali o di parte che siano, perché, a parte la crisi nei rapporti tra gli Stati, chi né paga le conseguenze sono loro, i migranti, che hanno la sola colpa di fuggire dalle guerre, dall’oppressione, dalla fame.

Lascia un commento

Required fields are marked *.